GO UP
Rapalù > SUDAFRICA, FAMILY TOUR LUNGO LA GARDEN ROUTE (RAPALU’ EXCLUSIVE)

SUDAFRICA, FAMILY TOUR LUNGO LA GARDEN ROUTE (RAPALU’ EXCLUSIVE)

separator
Prezzo 12 giorni
Scroll down

SUDAFRICA, FAMILY TOUR LUNGO LA GARDEN ROUTE (RAPALU’ EXCLUSIVE)

Un itinerario dedicato alle famiglie in Sudafrica, per percorrere la Garden Route, scoprire i suoi bellissimi panorami e condividere momenti speciali in famiglia partecipando a diverse attività.

Cosa aspettarsi:

  • Scoprire la vivace Cape Town, con il pittoresco quartiere malese di Bo-Kaap e l’imponente Table Mountain.
  • Spingersi fino all’estremità della Penisola del Capo, dove vivono colonie di foche e pinguini.
  • Godersi una degustazione di vini e succhi d’uva nelle Winelands, divertendosi poi a sfrecciare in Segway tra i vigneti.
  • Viaggiare lungo la spettacolare Garden Route, tra foreste, oceano e panorami mozzafiato.
  • Provare l’adrenalina della zip line a Mossel Bay, sospesi tra cielo e mare.
  • Visitare Oudtshoorn per incontrare i simpatici struzzi e ammirare le maestose Cango Caves.
  • Navigare nella laguna di Knysna ed esplorare la Plettenberg Bay, con le riserve di Birds of Eden e Monkeyland, dove vivono numerose specie di uccelli e primati.
  • Concludere il viaggio con un emozionante safari nella riserva di Kuzuko, alla ricerca dei Big Five.
12 giorni
adatto a tutti
  • Destinazione
  • Tipo di viaggio
    di gruppo
  • Date
    18 - 29 giugno 2026
  • Vaccinazioni
    non richieste
  • Documenti necessari
    passaporto con validità 6 mesi
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Family Friendly Mare, relax e benessere Natura
1
ITALIA – CAPE TOWN
Partenza dall’Italia per Cape Town, pernottamento a bordo.

Pasti inclusi: nessuno
2
CAPE TOWN
Arrivo a Cape Town, accoglienza e trasferimento al Southern Sun Cape Sun (Standard Room, check in dalle ore 14.00) o similare. Tempo a disposizione. Pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
3
CAPE TOWN
Giornata dedicata alla visita della vibrante città di Città del Capo. Se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, si effettua una visita alla maestosa Table Mountain, un'imponente altura piatta che domina la città. La sua cima, spesso avvolta da una cascata di nubi, e i suoi fianchi ricoperti da una rigogliosa vegetazione, la rendono veramente un luogo unico e affascinante. Si continua poi con il pittoresco quartiere malese di Bo Kaap, famoso per le sue vivaci facciate colorate e il Castello di Buona Speranza, un'imponente struttura risalente alla metà del XII secolo, che rappresenta il più antico edificio europeo del paese. Successivamente si prosegue con la Casa del Parlamento e i suggestivi Company Gardens, noti per la loro magnifica vegetazione e alberi secolari. Infine da non perdere Sea Point e Camp's Bay, per ammirare la spettacolare vista sull'oceano Atlantico. Infine visita al Two Oceans Aquarium situato nel cuore del V&A Waterfront. Rientro in hotel, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
4
CAPE TOWN – PENISOLA DEL CAPO – CAPE TOWN
Giornata di visita da dedicare alla scoperta della Penisola del Capo. Inizialmente si attraversa la Hout Bay che si trova all'inizio della Chapman's Peak Drive, una strada panoramica che scende lungo la costa occidentale della Penisola del Capo. Chapman's Peak Drive è una delle più belle strade panoramiche del mondo e fu costruita fra il 1915 e il 1922. Da Hout Bay si ha la possibilità di prendere (condizione meteorologiche permettendo) un traghetto per la vicina Duiker Island, celebre per la sua colonia di foche, e per l’avvistamento di uccelli. Continuazione per il Capo di Buona Speranza, l'estremità meridionale della Penisola del Capo, che tradizionalmente viene considerato come il punto più a sud del continente africano e come punto di separazione tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano. La regione attorno al Capo è una riserva naturale chiamata Cape of Good Hope Nature Reserve, che ricopre circa 7700 ettari lungo 40 km di costa. Creata nel 1938, la riserva ospita numerose specie di uccelli, antilopi, gnu, facoceri e babbuini. Poco più a nordest si trova il punto più elevato di Cape Point che è raggiungibile in funicolare. Infine visita alla Boulder’s Beach per ammirare una colonia di pinguini e alla storica cittadina di Simon’s Town. Rientro in hotel, pernottamento

Pasti inclusi: prima colazione
5
CAPE TOWN – WINELANDS
Al mattino partenza in direzione delle Winelands la regione dei vigneti. Questa zona è caratterizzata da un paesaggio collinare e vigne che si incrociano formando disegni geometrici sulla superficie delle fertili valli. Le città principali sono Stellenbosch che viene anche denominata “la città delle querce”, caratterizzata da un’architettura in stile cape dutch. Qui presso la Spier Wine Estate si partecipa ad una degustazione della durata di circa 45 minuti. I bambini faranno una degustazione di due differenti succhi d’uva. Al termine si partecipa ad una escursione a bordo di Segway tra i vigneti ammirando il meraviglioso paesaggio circostante. Sistemazione presso il Spier (luxury garden suite) o similare. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
6
WINELANDS – OUDTSHOORN
Partenza in direzione della Garden Route verso Oudtshoorn, una città fondata nel 1847 e famosa per l'allevamento degli struzzi. Questa affascinante tappa si trova nell'entroterra della Garden Route. Lungo il tragitto si effettua una zipline a Mossel Bay, per vivere un’esperienza adrenalinica sorvolando paesaggi costieri mozzafiato.
La zipline è spettacolare ed è lunga 1.150 metri, una delle più lunghe al mondo sospese sull’oceano, ammirando viste incredibili sull’Oceano Indiano, sulle scogliere rocciose e sulle foreste rigogliose, sfrecciando a velocità fino a 80 km/h.
Al termine proseguimento verso Oudtshoorn visitando le Cango Caves, una straordinaria rete di grotte con incredibili stalattiti e stalagmiti, situate alle pendici della catena montuosa dello Swartberg. Successiva sistemazione presso il Queens Hotel (standard room) o similare. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
7
HERMANUS - OUDTSHOORN
Al mattino visita al Cango Wildlife Ranch, per osservare da vicino oltre 300 coccodrilli e altre affascinanti specie di animali, quali uccelli esotici, tigri, ghepardi e il leone bianco. Si continua con il Safari Ostrich Show Farm dove si conoscono da vicino gli struzzi, gli uccelli più grandi al mondo. L’esperienza inizia con un giro in trattore tra i recinti degli struzzi e si conclude con un divertente “Ostrich Derby”, durante il quale i fantini locali mostrano le loro abilità nel cavalcare questi incredibili animali. Proseguimento per Knysna e imbarco sullo storico traghetto storico John Benn (condizioni meteo permettendo), per una navigazione nella laguna di Knysna fino alle spettacolari Knysna Heads. Sistemazione presso il Protea Hotel Knysna Quays o similare. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
8
KNYSNA
Giornata dedicata alla visita di Plettenberg Bay. Si inizia con il Birds of Eden, il più grande aviario e santuario di uccelli al mondo a volo libero. Si estende su oltre 2 ettari di foresta indigena racchiusa da una gigantesca cupola a rete, che consente a più di 3.500 uccelli appartenenti a oltre 200 specie di volare liberamente. I visitatori possono passeggiare lungo un sentiero che si snoda nella foresta e osservare uccelli esotici, salvati e riabilitati, in un ambiente naturale. Si prosegue con il Monkeyland, un santuario di primati a libero movimento che offre un habitat naturale a primati salvati da tutto il mondo, tra cui gibboni, cappuccini, lemuri e scimmie scoiattolo. Le visite guidate a piedi conducono i visitatori attraverso la foresta, offrendo incontri ravvicinati con gli animali che si muovono liberamente tra gli alberi. Rientro in hotel, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
9
KNYSNA – KUZUKO
Al mattino partenza in direzione del Kuzuko Lodge, situato all’interno di una riserva privata che fa parte del Greater Addo Elephant National Park, in un’area malaria-free. Il lodge si affaccia sul paesaggio spettacolare del Karoo e ospita i Big Five e numerose altre specie africane. Oltre ai safari in jeep all’alba e al tramonto, si possono fare passeggiate naturalistiche e momenti di relax nella spa o a bordo piscina. Struttura attenta alla sostenibilità, impegnata in progetti di conservazione e riforestazione. All’arrivo sistemazione nel lodge. Nel pomeriggio si effettua un primo game drive per avvistare gli animali. Rientro in lodge, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
Bambini ammessi dai 3 anni
10
KUZUKO
Al mattino presto si effettua un safari all’interno della riserva, rientro e dopo la prima colazione tempo per il relax. Nel pomeriggio si effettua un secondo game drive. Rientro al lodge, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
11
KUZUKO – PORT ELIZABETH – RIENTRO IN ITALIA
Al mattino trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione
12
ARRIVO IN ITALIA
QUOTA DI PARTECIPAZIONE (MIN 2/MAX 20 PARTECIPANTI):
Da euro 2600,00 a euro 3700,00 ad adulto (a seconda del numero degli adulti paganti)
Quota bambino 2 – 11 anni in camera con due adulti: euro 800,00 a bambino

Assicurazione medico bagaglio (tariffa da verificare) 

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE: 
•Trasferimenti da/per l’aeroporto con guida parlante inglese
• Tutti i trasferimenti come da programma 
• Pernottamenti in hotel/lodge
• Pasti come specificato nel programma 
• Trattamento di pensione completa durante il safari 
• 1 bevanda inclusa durante il safari pomeridiano
• Visite, ingressi come specificato nell’itinerario 
• Guida/autista locale parlante inglese 
• Degustazione di vino e visita di una cantina
• Tutte le attività specificate nel programma 
• Safari all’interno della riserva

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON INCLUDE: 
• Voli internazionali (tariffa su richiesta)
• Pasti non indicati nel programma  
• Bevande, spese personali e mance 
• Assicurazione medico/bagaglio (prezzo indicato a parte)
• Assicurazione annullamento viaggio (prezzo su richiesta)
• Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dall’inizio del viaggio
• Eventuali modifiche del programma per causa di forza maggiore
• Tutto ciò che non è incluso nella quota di partecipazione
DA SAPERE 
•Cose da portare: vestiti e scarpe comode, abbigliamento a strati, un capo caldo per la sera e la mattina, giacca impermeabile, repellente insetti 
• Passaporto con validità 6 mesi 
• Viaggiando con minori (sotto i 18 anni non compiuti) in arrivo, 
transito o partenza dal territorio sudafricano, ogni minore dovrà 
essere munito di passaporto individuale ed estratto di nascita 
plurilingue in cui siano riportati i nominativi dei genitori, pur se 
accompagnato da entrambi. Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi 
accompagnato da un solo genitore o da un tutore, dovrà essere in 
possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) 
riportante il consenso dei genitori. Anche se la normativa per il 
Sudafrica è stata rivista nel 2019, si consiglia per ogni evenienza 
di portare con sé questo documento
• Vaccinazioni: non obbligatorie/ contattare ATS per quelle consigliate
PENALI DI CANCELLAZIONE
- da 43 giorni prima della partenza: il 40%
- da 29 giorni prima della partenza: il 60%
- da 15 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.