GO UP
Rapalù > NAMIBIA, FAMILY TOUR (RAPALU’ EXCLUSIVE)

NAMIBIA, FAMILY TOUR (RAPALU’ EXCLUSIVE)

separator
Prezzo 14 giorni
Scroll down

NAMIBIA, FAMILY TOUR (RAPALU’ EXCLUSIVE)

Un viaggio emozionante pensato per famiglie e bambini, alla scoperta dei paesaggi più spettacolari e autentici della Namibia. Un itinerario che combina natura, avventura e incontri culturali per vivere un’esperienza indimenticabile nel cuore dell’Africa australe.

Cosa aspettarsi:
– Osservare i simpatici suricati nel deserto del Kalahari
– Passeggiare insieme ai boscimani per scoprirne le usanze e i costumi
– Esplorare il Deserto del Namib, con le sue dune monumentali di Sossusvlei
– Scoprire i misteriosi canyon e paesaggi lunari del Namib-Naukluft Park, tra il Sesriem Canyon e la Moon Valley.
– Ammirare gli uccelli e la fauna marina di Walvis Bay, durante l’escursione in 4×4 a Sandwich Harbour.
– Praticare sandboarding o quadbiking tra le dune
– Visitare le incisioni rupestri di Twyfelfontein
– Visitare i villaggi tradizionali Himba e Damara, per conoscere la loro cultura, i costumi e la vita quotidiana.
– Cercare gli elefanti del deserto nel suggestivo paesaggio del Damaraland
– Fare safari fotografici nel Parco Etosha, osservando da vicino elefanti, leoni, giraffe, zebre e molti altri animali nel loro habitat naturale.

 

14 giorni
adatto a tutti
  • Destinazione
  • Tipo di viaggio
    di gruppo
  • Date
    10 - 23 giugno 2026
  • Vaccinazioni
    non richieste
  • Documenti necessari
    passaporto con validità 6 mesi, visto online
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Family Friendly Natura
1
ITALIA - WINDHOEK
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.
2
WINDHOEK – NAANKUSE WILDLIFE SANCTUARY
Arrivo all’aeroporto di Windhoek, disbrigo delle formalità d’arrivo, accoglienza e partenza verso il Naankuse Lodge situato nel Naankuse Wildlife Sanctuary. Tempo a disposizione nel pomeriggio. Per chi volesse è possibile partecipare a qualche attività facoltativa. Pernottamento.

Pasti inclusi: cena
3
NAANKUSE WILDLIFE SANCTUARY - KALAHARI
Sveglia di buon mattino per partecipare ad un’escursione all’alba dedicata all’osservazione dei simpatici suricati nel loro habitat naturale, mentre emergono dalle tane e si scaldano ai primi raggi del sole.
Rientro al lodge per la prima colazione e partenza in direzione sud per raggiungere l’Intu Afrika Kalahari Game Reserve.
Questa riserva è situata nel deserto del Kalahari, dove è possibile osservare la differenza tra due ambienti unici: il Namib e il Kalahari.
Arrivo al lodge per il pranzo e, nel pomeriggio, safari in jeep aperta nella zona desertica dell’Intu Afrika Game Reserve (attività inclusa).
Pernottamento presso l’Intu Afrika Game Reserve o similare.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena 
4
KALAHARI – DESERT DEL NAMIB
In mattinata, si effettua un’escursione a piedi con i Boscimani che vivono in questa zona, per scoprire le loro antiche tradizioni e il legame con la natura circostante. Rientro al lodge per la prima colazione.
Successivamente, partenza verso sud-ovest in direzione del Deserto del Namib. Durante il tragitto si attraversano paesaggi spettacolari che conducono nel cuore della regione centrale namibiana. Arrivo nel pomeriggio al lodge situato al confine con il Namib-Naukluft Park.
Sistemazione presso il Desert Camp o similare. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
Tutti i pasti saranno serviti presso il Sossusvlei Lodge, situato a circa 5 km dai camp.
5
DESERTO DEL NAMIB
Di prima mattina, partenza per un’escursione nei pressi dell’antico fiume Tsauchab, con visita del celebre Sossusvlei, della suggestiva Duna 45 e del mistico Deadvlei.
Molti viaggiatori affermano che non esista luogo più affascinante del Sossusvlei, con le sue dune monumentali dalle creste sinuose che cambiano colore e forma con la luce del sole. Queste montagne di sabbia, possono raggiungere i 325 metri di altezza. Le calde tonalità, dal color albicocca all’arancione fino al rosso intenso, creano un contrasto spettacolare con il bianco dell’argilla delle depressioni alla base delle dune.
Nel pomeriggio, visita del Sesriem Canyon, un suggestivo canyon scavato nel corso dei millenni dalle acque del fiume Tsauchab.
Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
Tutti i pasti saranno serviti presso il Sossusvlei Lodge, situato a circa 5 km dai camp.
6
DESERTO DEL NAMIB - SWAKOPMUND
Oggi il viaggio prosegue in direzione nord, lungo il confine orientale del Namib-Naukluft Park, attraversando il piccolo insediamento di Solitaire e proseguendo verso i suggestivi Gaub e Kuiseb Canyon.
Si continua poi attraverso il Deserto del Namib fino a raggiungere la rinomata città costiera di Swakopmund, considerata la località balneare più famosa della Namibia. Durante il percorso si può ammirare la spettacolare Moon Valley, modellata dall’erosione millenaria, e osservare la straordinaria Welwitschia mirabilis, una delle piante più antiche del mondo.
Arrivo nel tardo pomeriggio a Swakopmund, tranquilla cittadina costiera circondata dal deserto e dal mare, caratterizzata da una ricca vegetazione, palme e curati giardini pubblici. Offre inoltre un’ampia scelta di ristoranti e caffè dove gustare la tradizionale pasticceria tedesca, oltre a numerose opportunità per chi desidera avventura o relax.
e sistemazione presso il Swakopmund Hotel & Entertainment Centre o similare. Tempo a disposizione, pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo 
7
SWAKOPMUND
Sveglia di buon mattino e partenza per Walvis Bay per un’entusiasmante escursione di mezza giornata in 4x4 con esperte guide locali alla scoperta del rinomato Sandwich Harbour, dove le dune del Namib incontrano l’oceano Atlantico creando scenari di straordinaria bellezza.
Nel pomeriggio rientro a Swakopmund, con possibilità di partecipare ad attività facoltative come sandboarding o quadbiking tra le dune.
Rientro in hotel, tempo a disposizione. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, spuntino leggero 
8
SWAKOPMUND – TWYFELFONTEIN
Partenza da Swakopmund in mattinata e proseguimento verso nord, attraversando la National West Coast Recreational Area fino a raggiungere la pittoresca cittadina di pescatori di Henties Bay.
Lasciando la costa, il viaggio continua verso est attraverso le caratteristiche gravel plains in direzione della città mineraria ormai abbandonata di Uis, ai piedi della più alta catena montuosa della Namibia.
Il maestoso Brandberg, che con i suoi 2.573 metri rappresenta la vetta più elevata del Paese, è famoso per custodire uno dei più celebri esempi di arte rupestre boscimane: la “White Lady”.
Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione presso il Twyfelfontein Country Lodge o similare. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
9
TWYFELFONTEIN
Questa mattina si visitano le incisioni rupestri di Twyfelfontein, una delle aree più ricche e significative della Namibia per l’arte rupestre.
Durante l’escursione guidata a piedi, si possono ammirare alcune delle numerose incisioni realizzate dai popoli boscimani migliaia di anni fa. Dopo la visita, si prosegue per il Damara Living Museum, situato nei pressi di Twyfelfontein: il primo progetto culturale tradizionale dei Damara in Namibia e l’unico nel suo genere. Qui è possibile conoscere da vicino la cultura e le antiche tradizioni del popolo Damara, un’esperienza autentica e unica nel Paese.
Rientro al lodge. Nel pomeriggio, escursione in jeep nella zona circostante alla ricerca dei suggestivi elefanti del deserto, che popolano queste terre aride e spettacolari. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena 
10
TWYFELFONTEIN – ETOSHA
Partenza da Twyfelfontein in direzione della cittadina di Khorixas.
Lungo il percorso, sosta per la visita della suggestiva Foresta Pietrificata, che ospita circa cinquanta tronchi fossili risalenti a oltre 260 milioni di anni fa, testimonianza straordinaria dell’antico passato geologico della regione.
Dopo una breve visita, si prosegue verso nord fino a Outjo e al lodge, l’Okutala Etosha Lodge o similare.
Nel pomeriggio, partenza per un primo safari nel Parco Etosha, accompagnati dalla guida a bordo del mezzo utilizzato per tutto il tour (non un veicolo da safari aperto).
Rientro in lodge, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo picnic, cena
11
PARCO NAZIONALE ETOSHA
Partenza di buon mattino per un’intera giornata di safari fotografico in veicoli aperti 4x4, accompagnati da esperte guide. La giornata è dedicata all’esplorazione dell’Etosha National Park, uno dei parchi più rinomati dell’Africa australe, situato nell’area centrale di Okaukuejo. L’Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Tra gli animali che più comunemente si possono avvistare figurano zebre di Burchell, springbok, impala dal muso nero, gnu, gemsbok, orici, giraffe e red hartebeest. Il parco è inoltre dimora di un consistente numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri.
Durante la giornata si visita anche l’iconica Etosha Pan, conosciuta come il “grande posto bianco”, un’antica distesa salina visibile persino dallo spazio. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena 
12
PARCO NAZIONALE DELL’ETOSHA - WINDOHEK
Partenza dal lodge per raggiungere l’Omapaha Himba Orphan Village per una visita guidata del villaggio. Durante l’incontro si ha l’opportunità di conoscere da vicino le tradizioni, i costumi e lo stile di vita di questo straordinario popolo nomade.
Terminata la visita, si prosegue verso sud passando per Outjo, Otjiwarongo e Okahandja, con sosta lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio a Windhoek e tempo libero per una visita orientativa della città. Sistemazione presso il Windhoek Avani Hotel o similare. Serata a disposizione. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo

L’Omapaha Himba Orphan Village e il
villaggio di Otjikandero Himba collaborano per preservare la cultura Ovahimba e sostenere gli orfani della tribù, offrendo loro assistenza e continuità culturale. Questo non è un villaggio turistico, ma un autentico progetto di scambio culturale, che permette ai visitatori di conoscere la vita tradizionale degli Himba, un patrimonio che rischia di scomparire con il progresso del mondo moderno.
Si prega di non portare o distribuire direttamente oggetti come penne, bottiglie, vestiti o altri articoli di uso occidentale: tali oggetti non sono parte della loro cultura e possono creare problemi di gestione e dipendenza. Eventuali donazioni (come frutta o dolci confezionati) devono essere consegnate alla guida o alla caposcuola, che provvederà alla distribuzione in modo appropriato.
13
WINDHOEK – ITALIA
Tempo a disposizione fino al trasferimento in tempo utile in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione
14
ARRIVO IN ITALIA
QUOTA DI PARTECIPAZIONE (MIN 3 MAX 20 PARTECIPANTI):
Da euro 3300,00 a euro 4390,00 a persona in camera doppia 
Riduzione bambino fino a 11 anni in camera con due adulti euro 550,00 (soggetto a riconferma e disponibilità)

Assicurazione medico bagaglio da definire

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE:
• Trasferimenti da/per l’aeroporto
• Pernottamento in hotel e lodge o similari specificati nel programma  
• Pasti come specificato nel programma con bevande incluse durante i pranzi
• Guida parlante inglese durante tutto il tour (in italiano da 12 partecipanti)
• Tutti i trasferimenti con mezzo privato (tipologia a seconda del numero di partecipanti)
• Tutte le escursioni descritte nel programma.
• Safari di un giorno nel Parco Etosha in mezzi 4x4 aperti.
• Tasse d'entrata nei parchi e nelle zone protette.
• Acqua minerale a disposizione a bordo dei mezzi
• Assicurazione Emergency Medical Evacuation Insurance

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON INCLUDE
• Voli internazionali (tariffa su richiesta)
• Pasti non indicati nel programma 
• Bevande alcoliche e analcoliche durante i pasti nei ristoranti, hotel eccetto quelle descritte nella quota comprende
• Ingressi e attività non specificate nel programma
• Attività facoltative e opzionali (tariffa su richiesta) 
• Spese personali e mance 
• Assicurazione medico/bagaglio (prezzo su richiesta)
• Assicurazione annullamento viaggio (prezzo su richiesta)
• Eventuali modifiche del programma per causa di forza maggiore
• Tutto ciò che non è incluso nella quota di partecipazione

DA SAPERE
• Passaporto con validità 6 mesi e 3 pagine vuote per i visti
• Visto di ingresso https://eservices.mhaiss.gov.na/Il visto turistico è multi-entry e prevede un soggiorno massimo consentito di tre mesi
• Viaggiando con minori (sotto i 18 anni non compiuti) in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano, ogni minore dovrà essere munito di passaporto individuale ed estratto di nascita plurilingue in cui siano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore o da un tutore, dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori.
• Vaccinazioni: non obbligatorie
• Cose da portare: abbigliamento comodo, con capi caldi per la sera. Borsone morbido e non valige rigide
• Acconto del 30% non rimborsabile, saldo 45 giorni prima della partenza.
PENALI DI CANCELLAZIONE
- da 61 giorni prima della partenza: il 30%
- da 60 a 45 giorni prima della partenza: il 50%
- da 44 a 31 giorni prima della partenza: il 75%
- da 30 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.