GO UP
Rapalù > GIORDANIA RAPALU’ EXCLUSIVE ESTATE: ESPERIENZE INSOLITE, SITI E RELAX AL MARE

GIORDANIA RAPALU’ EXCLUSIVE ESTATE: ESPERIENZE INSOLITE, SITI E RELAX AL MARE

separator
Prezzo 8 giorni
Scroll down

GIORDANIA RAPALU’ EXCLUSIVE ESTATE: ESPERIENZE INSOLITE, SITI E RELAX AL MARE

Un itinerario estivo Exclusive in Giordania per conoscere la sua straordinaria cultura e per immergersi in avventure tra deserto e mare

Cosa aspettarsi

  • Immergersi nella storia delle antiche città di Amman, Jerash e Umm Al Jimal
  • Vivere un’esperienza insolita condividendo il momento conviviale del pranzo con beduini e in casa di una famiglia locale
  • Rinvigorirsi con le acque e i fanghi del Mar Morto
  • Avventurarsi con un trekking nel Wadi Mujib
  • Passeggiare tra i canyon di Piccola Petra e Petra
  • Ammirare l’alba nel Wadi Rum a bordo di una 4×4
  • Rilassarsi sulle spiagge di Aqaba ammirando i suoi fondali
8 giorni
adatto a tutti con sufficiente forma fisica, età minima 17 anni
  • Destinazione
  • Tipo di viaggio
    di gruppo
  • Date
    su richiesta
  • Vaccinazioni
    non obbligatorie
  • Documenti necessari
    passaporto con validità 6 mesi / visto gratuito previo invio della copia del passaporto almeno 10 giorni prima della partenza
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Food and drink Mare, relax e benessere Natura Sostenibilità
1
ITALIA – AMMAN
Arrivo all’aeroporto di Amman, capitale della Giordania definita la città bianca. Accoglienza e trasferimento al Gerasa Hotel o similare.

Pasti inclusi: cena
2
AMMAN – JERASH – UMM AL JIMAL – AMMAN
Partenza in direzione dei resti archeologici della città greco-romana di Jerash, che fece parte della Decapoli (le dieci grandi città romane del Medio Oriente) rinomata anche come la Pompei dell’est per il suo stato di conservazione unico, con teatri, chiese, templi (Zeus e Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. Si prosegue per il sito archeologico di Umm Al Jimal, noto per essere uno dei villaggi romani e bizantini meglio conservati. Durante la visita delle rovine dell’antica città si possono notare le strutture costruite con pietra vulcanica nera che conferiscono al luogo un aspetto davvero unico. Pranzo tipico in compagnia di beduini. Rientro ad Amman, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo locale con beduini, cena
3
AMMAN – MADABA - MONTE NEBO – MAR MORTO
Al mattino visita della città di Amman, costruita su sette colli. Su uno di essi si trova la Cittadella, sito archeologico con resti di oltre 7000 anni fa. Qui si può ammirare il tempio di Ercole e il palazzo omayyade. 
Si prosegue con l’antico teatro romano costruito nel II secolo d.C., che può ospitare fino a 6.000 spettatori ed è stato restaurato e riportato in gran parte alla sua forma originale. Si continua in direzione della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. Qui si fa visita ad una famiglia locale per il pranzo. Successivamente si continua per il Monte Nebo, presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del IV e VI secolo. Si prosegue alla volta del Mar Morto; luogo soleggiato tutto l’anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare, è uno dei più salati bacini di acqua al mondo. L’acqua salata ed insolitamente ricca di minerali, fanghi e sorgenti minerali termali, sono una vera e propria cura per il corpo e per lo spirito, sistemazione presso il Dead Sea Spa Hotel o similare, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo presso una famiglia locale, cena
4
MAR MORTO – TREKKING WADI – PICCOLA PETRA - PETRA
Al mattino si raggiunge il Wadi al Mujib, che si trova all’interno dell’omonima riserva. Si percorre quindi il siq trail della durata di due/tre ore superando inizialmente la diga attraverso una passerella per giungere alla base di una grande cascata. La gola può contenere più o meno acqua a seconda delle precipitazioni.
Successiva visita di Piccola Petra, sito archeologico immerso in affascinante canyon caratterizzato da una stretta gola con pareti di arenaria rosata e bianca. Il canyon offre una serie di formazioni rocciose spettacolari e sculture naturali, alcune delle quali risalenti al periodo nabateo. Proseguimento in direzione di Petra, sistemazione presso il Petra Moon Hotel o similare. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
5
PETRA – WADI RUM
Intera giornata dedicata alla visita di Petra, una città scavata nelle montagne rosa-rosse Sharah dai Nabatei e persa dalla civiltà fino a quando non è stata riscoperta dallo svizzero Burkhardt. Le ricchezze naturali delle montagne qui si combinano con la cultura e l’architettura dei Nabatei, che lavorarono i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade proprio nella roccia rosa. Si entra a Petra attraversando il Siq, una gola profonda e stretta, che porta al famoso monumento di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Il Tesoro è solo l’inizio: proseguendo la camminata, si ha modo di osservare centinaia di edifici scavati nella roccia ed erosi dal tempo con favolose pareti multicolori. Dopo la visita guidata del sito, tempo libero per visita autonoma. Al termine si prosegue per il Wadi Rum e sistemazione presso il Wadi Rum Oasis Camp o similare. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
6
WADI RUM – AQABA
Sveglia al mattino presto per effettuare un’esperienza in jeep nel deserto. Il Wadi Rum è un antico luogo di passaggio delle carovane che, cariche di merce preziosa, dalla penisola arabica si spostavano verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. La sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. Proseguimento in direzione della vicina città di Aqaba affacciata sulle acque del Mar Rosso. Tempo a disposizione per il relax al mare. Sistemazione presso l’Aqaba Movenpick Tala Bay o similare. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
7
AQABA
Giornata interamente dedicata al relax al mare. Possibilità di effettuare snorkeling. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
8
AQABA - AMMAN – RIENTRO IN ITALIA
Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione

Possibilità di prolungare il soggiorno mare ad Aqaba
QUOTAZIONE SU RICHIESTA 
PENALI DI CANCELLAZIONE
- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%
- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%
- da 30 a 21 giorni prima della partenza: il 50%
- da 20 a 9 giorni prima della partenza: il 75%
- da 8 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.