GO UP
Rapalù > GIAPPONE: TOUR TRA SPIRITUALITA’, NINJA E ONSEN

GIAPPONE: TOUR TRA SPIRITUALITA’, NINJA E ONSEN

separator
Prezzo 10 giorni
Scroll down

GIAPPONE: TOUR TRA SPIRITUALITA’, NINJA E ONSEN

Un itinerario insolito che permette di immergersi nella spiritualità e natura del Giappone, visitando i templi del Monte Koya, pernottando presso un monastero e percorrendo parte del pellegrinaggio del Kumano Kodo. Durante il tour si ha modo inoltre di rilassarsi nelle acque termali di Kawayu Onsen e Misugi, oltre a conoscere la storia dei ninja. Non manca poi la visita di Kyoto e Tokyo.

10 giorni
adatto a tutti, buona forma fisica per il cammino di Kumano
  • Destinazione
  • Tipo di viaggio
    su misura
  • Date
    da marzo a novembre 2023
  • Vaccinazioni
    non obbligatorie
  • Documenti necessari
    passaporto valido 6 mesi
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Food and drink Mare, relax e benessere Natura Sostenibilità
1
ITALIA – OSAKA 
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.

Pasti inclusi: nessuno
2
OSAKA – KYOTO
All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento con i mezzi pubblici a Kyoto. Sistemazione in hotel (check in dalle ore 15.00) e tempo libero a disposizione, pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
3
KYOTO – ARASHIYAMA - KYOTO
Mattinata dedicata alla visita guidata in italiano di una delle località più affascinanti della città: Arashiyama, dove si trovano il Ponte Togetsu sul fiume Oi, il tempio zen Tenryu-ji con il suo raffinato giardino che guarda alle montagne, e la famosa Foresta di Bambù, immersa in un’atmosfera unica e suggestiva. Ritorno in stazione a Kyoto e pomeriggio libero a disposizione per visitare in autonomia la città.

Pasti inclusi: prima colazione
4
KYOTO
Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con il tempio Kiyomizu-dera, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633), e i suoi dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka). Si continua con Sanjusangen-do, edificio che custodisce 1001 statue lignee del Bodhisattva Kannon. Dopo pranzo, nel pomeriggio, visita del Padiglione d’oro del Kinkakuji, simbolo della città, e del tempio Ryoan-ji, con il suo giardino zen di roccia. Infine si effettua una passeggiata nell’affascinante quartiere delle geishe di Gion.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
Nota: il Kiyomizu-dera potrebbe essere parzialmente coperto dal restauro
5
KYOTO – MONTE KOYA
Incontro con la guida e successiva partenza per il Monte Koya, utilizzando i mezzi pubblici. Arrivo presso questo sito buddhista che richiama milioni di pellegrini, la cui visita tocca l’Okuno-in, cimitero monumentale dove si trova il mausoleo del monaco Kukai, fondatore della scuola di buddhismo esoterico Shingon; il tempio Kongobu-ji, residenza dell’abate del Monte Koya rinomata per i suoi raffinati pannelli decorati ed infine Konpon Daito, la pagoda più grande ed importante del complesso sacro. Sistemazione presso il monastero e tempo libero a disposizione. Cena in stile monastico (cucina vegetariana), pernottamento (servizi igienici in comune).

Pasti inclusi: prima colazione, cena
Nota: il bagaglio pesante verrà trasportato separatamente a Misugi tramite corriere. Si ricorda di preparare un bagaglio a mano per due notti presso il Monte Koya e Kawayu Onsen
6
MONTE KOYA - KUMANO HONGU - KAWAYU ONSEN
Al mattino presto si assiste ad una cerimonia in monastero, seguita da una prima colazione in stile monastico (cucina vegetariana). Successiva partenza per la zona di Kumano con trasferimento privato (2h). Arrivo nei pressi del piccolo santuario Takijiri-orii: da qui si percorre a piedi percorrendo una delle antiche vie di pellegrinaggio nella foresta di Kumano dichiarate patrimonio UNESCO. Dopo un percorso di circa 2h30 si arriva ad un punto panoramico e dopo un’altra ora si arriva al tempio di Kumano Hongu, il più grande e venerato santuario shintoista della zona. Si potrà anche ammirare il gigantesco torii (portale sacro) di Oyunohara, il più grande del mondo. Dopo la visita, sistemazione presso il ryokan dove si effettua una cena tradizionale giapponese e ci si può rilassare nelle acque termali.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
7
KAWAYU ONSEN – MISUGI
Partenza con mezzo privato alla volta di Misugi. Il pomeriggio è dedicato alla scoperta delle locali attività di silvicoltura nei boschi in cui è immerso il resort. Passeggiata lungo l’antica strada di Ise (in origine, una via di pellegrinaggio all’omonimo santuario) e visita a una casa degli abitanti del luogo, per conoscere meglio la vita quotidiana della regione. Al rientro in hotel, tempo libero per rilassarsi con un bagno termale. Sono disponibili diverse vasche, alcune delle quali si possono affittare privatamente a tempo.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
Nota: le attività offerte dal resort di Misugi possono variare in base al clima, alla stagione o per cause di forza maggiore
8
MISUGI – TOKYO
Mattinata dedicata alla scoperta dei segreti dei ninja, spie durante il Giappone feudale: si ha modo di assistere ad alcune dimostrazioni presso il villaggio di Iga, dove questa figura è nata. Successivo trasferimento con treno espresso a Ise Nakagawa e poi Kintetsu Nagoya. Da qui imbarco sul treno veloce per Tokyo, all’arrivo trasferimento con mezzi pubblici in hotel pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
Nota: il bagaglio verrà trasportato separatamente a Tokyo con mezzo corriere
9
TOKYO
Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo: la prima tappa è la visita del museo di Hokusai, artista simbolo del Giappone nel mondo; si continua con il tradizionale quartiere di Asakusa, dove sorgono il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi negozi. Successiva passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell’elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli.

Pasti inclusi: prima colazione
10
TOKYO – RIENTRO IN ITALIA
Trasferimento in tempo utile in aeroporto utilizzando i mezzi pubblici. Imbarco sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione
QUOTA DI PARTECIPAZIONE SU RICHIESTA (MIN 4 PARTECIPANTI)
DA SAPERE 
• Il tour sarà in condivisione con clienti di altri operatori 
• I trasferimenti privati al Monte Koya e Kumano potrebbero essere condivisi con altri clienti internazionali 
• Cose da portare: abbigliamento a strati, scarpe comode 
• Durante i mesi estivi si potrebbero trovare piogge 
• Passaporto con validità 6 mesi 
• Gli orari, i luoghi turistici e l'ordine delle visite sono soggetti a modifiche a causa delle condizioni del traffico, delle condizioni meteorologiche e di altre condizioni locali
• Se i treni sono affollati in orari particolari, c’è possibilità di non sedersi accanto ai propri compagni di viaggio
• Ricordarsi bagaglio a mano per le due notti a Monte Koya e Kawayu Onsen
• Le persone con tatuaggi, a meno che siano piccoli e possano essere coperti, non possono fare il bagno nelle onsen con vasche comuni. A Misugi possibilità di prenotare le vasche privatamente 
• Vaccinazioni: non obbligatorie
• Richiedi maggiori informazioni sulle regole di ingresso COVID
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul sito