GO UP
Rapalù > FRANCIA: I SUGGESTIVI QUARTIERI DI PARIGI

FRANCIA: I SUGGESTIVI QUARTIERI DI PARIGI

separator
Prezzo 5 giorni
Scroll down

FRANCIA: I SUGGESTIVI QUARTIERI DI PARIGI

Un itinerario di 4 notti a Parigi, per scoprire la bellissima capitale francese. I quartieri di Marais, Montmartre, Latin e i simboli iconici della città come la Tour Eiffel e l’Arco di Trionfo.

5 giorni
adatto a tutti
  • Destinazione
  • Tipo di viaggio
    di gruppo
  • Date
    su richiesta
  • Vaccinazioni
    non richieste
  • Documenti necessari
    carta d'identità valida per l'espatrio
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Food and drink
1
ITALIA - PARIGI
Partenza dall’Italia, arrivo a Parigi e trasferimento libero (non incluso) presso l’André Latin hotel o similare (check in dalle ore 15.00), tempo libero a disposizione, pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
2
PARIGI
Partenza per un tour di mezza giornata di Parigi. Si comincia con una sosta fotografica alla Tour Eiffel, seguita da una passeggiata nel Campo di Marte. Continuazione per Place de la Concorde, dove il re Luigi XVI fu giustiziato durante la rivoluzione francese. Si raggiungono gli Champs Elysée e l’Arco di Trionfo, commissionato da Napoleone. Si termina la visita salendo sull’Arco di Trionfo da cui ammirare il panorama. Pomeriggio libero a disposizione per attività a proprio piacimento. Con supplemento possibilità di partecipare ad un’escursione facoltativa condivisa al 1° arrondissement che raccoglie edifici, monumenti e ristoranti simbolo della città. Si può infatti scoprire il Quai d’Orsay, i Giardini des Tuileries, Place Vendome, l’Opera e il museo del Louvre (dall’esterno).

Pasti inclusi: prima colazione
3
PARIGI
Partenza per un tour full day della città. Si comincia con il quartiere latino situato nel 5° arrondissement, noto per le sue stradine e i suoi bistrot. Si cammina lungo il Quai St Michel, la Piazza St Michel e la sua cattedrale (temporaneamente chiusa). Dall’esterno si ammira anche la cattedrale di Notre Dame. Si prosegue con l’Università della Sorbona dall’esterno e il Pantheon, fino al vivace mercato di Mouffetard. Infine si ammirano i giardini du Luxemburg. Dopo il pranzo presso una brasserie, si continua con il quartiere di Montmartre, patria di artisti come Van Gogh, Picasso o Toulouse Lautrec. Si visita la cattedrale del Sacro Cuore e la colorata Place de Tertre. Si passa infine accanto al vigneto del Clos du Montmartre, al Moulin Rouge, a Pigalle e a Place des Abbesses. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
4
PARIGI
Partenza per un tour di mezza giornata per ammirare il quartiere romantico e alla moda di Marais, nel cuore della città. Si ha modo di scoprire dimore storiche del XVII secolo e luoghi affascinanti come la Place des Vosges, dove visse Victor Hugo. Successivamente si entra nel mercato coperto Enfants Rouges, il più antico di Parigi. Marais è noto anche per le sue panetterie tradizionali, le cioccolaterie e le sale da tè. Pomeriggio libero a disposizione per visitare in autonomia la città. In serata si ha modo di partecipare ad un’escursione facoltativa che prevede una cena a bordo di un battello che naviga la Senna.

Pasti inclusi: prima colazione
5
PARIGI – PARTENZA PER L’ITALIA
Trasferimento libero (non incluso) in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione
QUOTAZIONE SU RICHIESTA:

DA SAPERE 
• I clienti verranno aggregati in loco a clienti di altri operatori italiani e internazionali 
• Richiesto il saldo 45 giorni prima della partenza 
• Carta di identità valida per l’espatrio o passaporto
• Richiedi maggiori informazioni sulle regole di ingresso COVID
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul nostro sito
PENALI DI CANCELLAZIONE
- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%
- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%
- da 30 a 15 giorni prima della partenza: il 75%
- da 14 a 9 giorni prima della partenza: il 90%
- da 8 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.