GO UP
Rapalù > FILIPPINE: TREKKING, SOSTENIBILITA’ E SURF (Rapalù Exclusive)

FILIPPINE: TREKKING, SOSTENIBILITA’ E SURF (Rapalù Exclusive)

separator
Price 11 giorni
Scroll down

FILIPPINE: TREKKING, SOSTENIBILITA’ E SURF (Rapalù Exclusive)

Un tour nelle Filippine attraverso la sua meravigliosa natura, tradizioni affascinanti ed esperienze senza tempo.

Cosa aspettarsi:

  • Visitare Manila attraverso un tour ecosostenibile a bordo di biciclette realizzate in bambù
  • Ammirare il magnifico paesaggio delle terrazze di riso a Banaue, riconosciute patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO
  • Raggiungere attraverso trekking piccoli villaggi rurali e conoscere le loro tradizioni e culture legate alla coltivazione del riso
  • Salire a bordo del colorato e iconico jeepney
  • Conoscere la pratica funeraria tradizionale della comunità Igorot, a Sagada nella Echo Valley
  • Passeggiare tra le strade della coloniale Vigan
  • Praticare surf a La Union o rilassarsi sulle sue spiagge
11 giorni
adatto a tutti con buona forma fisica
  • Destination
  • Departure
    di gruppo
  • Departure Time
    su richiesta
  • Return Time
    non obbligatorie, contattare ATS per quelle consigliate
  • Dress Code
    passaporto validità 6 mesi, compilazione “e-Arrival Card” on line
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Food and drink Mare, relax e benessere Natura Sostenibilità
1
ITALIA – MANILA 
Partenza dall’Italia per raggiungere Manila, pernottamento a bordo.

Pasti inclusi: nessuno
2
 MANILA
Arrivo a Manila, la vivace capitale delle Filippine con le sue più di 7000 isole, vi troverete immersi in un affascinante mix di storia coloniale e modernità. Accoglienza e trasferimento al Coro Hotel o similare. Tempo a disposizione per il relax. Nel pomeriggio si effettua un tour nel quartiere storico di Intramuros a bordo di biciclette realizzate in bambù e costruite a mano dai villaggi della comunità di Gawad kalinga. Durante la passeggiata, tra i suoi stretti vicoli e strade lastricate, si ammirano antiche chiese, case coloniali, piazze storiche e il Fort Santiago, una fortezza storica che ha svolto un ruolo importante nella storia delle Filippine. Al termine briefing con la guida e tempo libero. Pernottamento.

Pasti inclusi: cena
3
MANILA - BANAUE
Al mattino partenza in direzione nord verso Banaue. Il lungo viaggio (circa 8/10 ore) si snoda attraverso la suggestiva campagna delle Filippine. Una volta giunti a Banaue, località affascinante e ricca di storia, si possono ammirare le famose terrazze di riso riconosciute Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Questi impressionanti paesaggi agricoli sono stati scolpiti a mano sulle colline dai popoli indigeni Ifugao oltre 2000 anni fa. Le terrazze sono alimentate da un antico sistema di irrigazione proveniente dalle foreste pluviali che si trovano sopra di esse. All’arrivo breve passeggiata nella cittadina e sistemazione presso il Tam An Hotel o similare. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
Durata viaggio: 8/10 ore
4
BANAUE – BATAD - BANAUE
Al mattino a bordo degli iconici jeepney, mezzi di trasporto pubblici e dal design vivace e colorato, si raggiunge il punto di partenza per iniziare il trekking attraverso le meravigliose terrazze di riso di Batad. Arrivo al villaggio locale di Bangaan abitato da una comunità accogliente e calorosa, dove si ha modo di conoscere le loro tradizioni agricole e culturali. Al termine rientro verso il punto di partenza del trekking e bordo del jeepney si rientra a Banaue. All’arrivo tempo a disposizione e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
5
BANAUE – MALIGCONG – FAVARY - SAGADA
Al mattino partenza in direzione di Bontoc per raggiungere le straordinarie terrazze di riso di Maligcong (1h30), i cui gradoni perfettamente intagliati nel paesaggio montuoso creano un paesaggio mozzafiato. Da qui parte un trekking per raggiungere il villaggio di Favary (1h). Al termine del trekking si parte verso Sagada, pittoresca località ricca di affascinanti panorami e tradizioni culturali. Qui imponenti montagne, valli lussureggianti e maestose cascate la fanno da padrone. All’arrivo sistemazione presso il Masferre Country Inn o similare. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
6
SAGADA
Al mattino si inizia la visita della piccola città. Si inizia con la chiesa di St Mary fino a raggiungere la pittoresca Echo Valley circondata da magnifici paesaggi montuosi, caratterizzati da ripidi dirupi, valli profonde e foreste lussureggianti. La particolarità principale di questa valle è la presenza di tombe appese lungo le scogliere di calcare, in luoghi strategici, spesso in caverne o in punti elevati che offrono una vista spettacolare della valle sottostante. Le tombe risalgono ai tempi antichi e rappresentano una pratica funeraria tradizionale della comunità Igorot, l'etnia indigena che abita la regione. Si credeva che appenderle in luoghi elevati avrebbe protetto gli spiriti dei defunti e li avrebbe portati più vicini al cielo. Le tombe sono generalmente realizzate da tronchi di legno intagliati o scavati, alcune sono anche realizzate da pietra o altri materiali naturali. Le tombe sono appese utilizzando corde o legami robusti. Ancora oggi, nonostante siano state create secoli fa, se ne vedono lungo la scogliera. Rimane il mistero della tecnica utilizzata per appenderle. Rientro in hotel, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
7
SAGADA – VIGAN
Al mattino partenza in direzione di Vigan attraverso la strada di Cervantes che offre un viaggio panoramico attraverso le Filippine settentrionali. Lungo il percorso, si attraversano paesaggi montuosi mozzafiato e piccoli villaggi rurali. Arrivo a Vigan, città storica con la sua architettura coloniale spagnola. Strade lastricate, edifici storici e carrozze trainate da cavalli caratterizzano il centro storico dichiarato patrimonio dell'umanità dall’UNESCO. Nel pomeriggio visita della città e sistemazione presso il Luna hotel o similare. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
8
VIGAN – LA UNION
Partenza in direzione di La Union rinomata per le sue splendide spiagge di sabbia, tra cui la famosa spiaggia di San Juan. Quest'area è un paradiso per gli amanti del surf, con onde adatte sia per i principianti che per i surfisti più esperti. All’arrivo, dopo circa 3 ore, sistemazione presso il Kahuna Beach Resort o similare. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
9
LA UNION
Giornata a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
10
LA UNION - MANILA - RIENTRO IN ITALIA
Al mattino trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Manila per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia

Pasti inclusi: prima colazione

Possibilità di effettuare un’estensione mare a Bohol o Palawan
11
ARRIVO IN ITALIA
QUOTAZIONE SU RICHIESTA  

DA SAPERE 
• Cose da portare: abbigliamento comodo e leggero, scarpe outdoor, kway, repellente per insetti, farmacia di base, protezione solare, costume da bagno, adattatore di corrente,  
• Passaporto valido 6 mesi 
• Compilazione “e-Arrival Card” on line al seguente sito https://etravel.gov.ph/ da predisporre 72 ore prima della partenza 
• Vaccinazioni: non obbligatorie/contattare ATS per quelle consigliate
PENALI DI CANCELLAZIONE
- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%
- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%
- da 30 a 21 giorni prima della partenza: il 50%
- da 20 a 9 giorni prima della partenza: il 75%
- da 8 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.