
FIORITURE SPETTACOLARI IN GIRO PER IL MONDO
La primavera è arrivata e lo si coglie nelle numerose piante in fiore che abbelliscono le nostre città: magnolie, mandorli, giacinti, margherite e molto altro.
Tutto è un tripudio di colori che vanno dal bianco al rosa, dal giallo al fucsia.
Per chi ama ammirare questo tipo di spettacolo ci sono delle destinazioni nel mondo che non bisogna perdere!
La più famosa è sicuramente il Giappone che accoglie la fioritura dei ciliegi “sakura” con una vera e propria festa. Per i giapponesi l’hanami (fioritura) è il momento clou dell’anno: tra i mesi di marzo e aprile i locali si riversano nei parchi e nelle strade per festeggiare l’arrivo della primavera e di tanta bellezza. Per qualche idea di viaggio, clicca qui
Un’altra località degna di nota è la zona del Namaqualand in Sudafrica, regione situata lungo la costa occidentale dell’oceano Atlantico. Si tratta di un’area desertica che però nei mesi di agosto e settembre prende vita e si riempie di fiori selvatici multicolore! Quando si dice la forza della natura.
Se si vola nel lontano oriente, non bisogna perdere i campi di colza della zona di Luoping, nello Yunnan. Da aprile a inizio giugno qui tutto si colora di giallo: uno spettacolo davvero unico, da lasciare estasiati. Camminare sulle strade di campagna immersi in questa nuvola gialla sarà un’esperienza davvero speciale.
Per chi invece non vuole andare lontano la Provenza, con i suoi campi di lavanda, sicuramente non lascerà delusi. Distese color lavanda e il suo inconfondibile profumo rimarranno un ricordo indelebile, da metà giugno a metà luglio circa si ha modo di ammirare questo spettacolo. Se vuoi visitare la Provenza clicca qui
Infine una vera rarità è la fioritura all’interno del Deserto di Atacama, in Cile, un fenomeno che si presenta ogni 5 o 6 anni circa e che dipende dalla presenza o meno di piogge nei mesi precedenti. Se si è infatti fortunati, nei mesi da settembre a novembre (la primavera australe) si ha modo di osservare questo fenomeno in una delle zone più aride al mondo!